Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA22°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Sport mercoledì 09 novembre 2016 ore 07:00

Le pisane dell'hockey in vetta alla classifica

Le gialloblù svettano al primo posto con un secco 2 – 0 in casa della blasonata HF Lorenzoni di Bra. Le pisane forti sia in attacco che in difesa



PISA — Mancano due partite alla fine del girone di andata del campionato di Hockey prato di A1/F e la compagine giallo blu del Cherubino ha ottenuto un secco 2 – 0 in casa della blasonata HF Lorenzoni di Bra (Cuneo).

Con la vittoria di domenica le ragazze di Nicola Giorgi sono balzate solitarie al comando della classifica approfittando del secondo pareggio consecutivo del Catania con l’Amsicora.

La partita con la Lorenzoni era un incontro importante sia perché la squadra di casa si trovava al 3 posto sia perché le braidesi hanno sul petto il maggior numero di scudetti italiani di Hockey.

Al fischio di inizio le pisane cominciano a macinare un gioco fatto di triangolazioni e passaggi profondi tali da intercettare le due punte Chiara Chirico e Giulia Taglioni (quest’ultima capo cannoniere del campionato con 5 reti) ed i risultati si vedono quasi subito.

La rete di Daiana Reboredo sprona la squadra di casa che al 20esimo sfiora il pareggio.

Il secondo tempo comincia bene per il Pisa che tiene a distanza le Braidesi. A metà del secondo tempo, dopo due pericolose incursioni da entrambe le compagini, si arriva  al goal del raddoppio con Matilde Casciani che, sfruttando un cross dalla sinistra, riesce a deviare la palla mettendola in rete. Per la squadra di casa è il colpo finale.

13 punti e il primo posto in classifica del Cus Pisa con ben 14 reti segnate e solo 2 subite dice tanto sull’ottima difesa e l’attacco da rullo compressore.

Queste le ragazze del Cus Pisa: Martina Chirico, Francesca Bendinelli, Evelina Tiralongo, Sara Puglisi, Giulia Galligani, Daiana Reboredo, Carolina Pereyra, Chiara Chirico, Alessia Betti, Matilde Casciani, Giulia Taglioli, Ester Benvenuti, Irene Falcitelli, Agata Wyberlaska.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un incidente ha messo fuori uso il suo furgone, da lì la decisione di trovare una dimora fissa in centro a Calci: "Credo tantissimo in questo paese"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca