Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 25 settembre 2022 ore 10:05

L'hospice di Pisa perde la sua fondatrice

Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, Cavaliere della Repubblica Italiana e fino al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola



PISA — Lutto per la scomparsa di Anna Di Milia Tongiorgi, fondatrice e dal 2009 al 2021 presidente dell’associazione Non più Sola, a fianco delle donne in terapia per la cura di un tumore, Cavaliere dell’Ordine Al merito della Repubblica Italiana e madre dell'Hospice di Pisa.

Anna Di Milia Tongiorgi, si legge sulla pagina Facebook dell'associazione Non più sola Pontedera "Ha salutato questa vita terrena che l'ha vista combattiva e sempre presente per chi aveva bisogno e soprattutto al fianco dei pazienti per riconoscere e tutelare i loro diritti. Perdiamo una donna di rara preparazione e sensibilità  stimata e ammirata da chi ha avuto la fortuna di conoscerla".

Laureata in Scienze Biologiche all’Università di Pisa, ha collaborato con il Dipartimento di Scienze della Terra a numerose ricerche palinologiche.

Innumerevoli le iniziative che l'hanno vista in prima linea a sostegno delle persone colpite da malattie oncologiche; prima con l’Associazione Oncologica Pisana, che ha costituito un importante stimolo per le istituzioni pisane alla creazione della prima unità di Oncologia Medica presso l’azienda sanitaria locale, e, poi, nel 2006, con “Non più sola”, di cui è stata fondatrice e Presidente, associazione di volontari oggi attiva in Valdera e in Alta Valdicecina.

Durante l’emergenza pandemica ha profuso il suo impegno nel coordinamento dei volontari della Valdera per la fabbricazione e la distribuzione di mascherine chirurgiche per i reparti dell’ospedale Lotti.

Anna di Milia Tongiorgi (foto dalla pagina Facebook dell'Associazione non più sola Pontedera)



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità