
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca lunedì 22 agosto 2022 ore 18:30
Muore il professor Scapparone, Unipi in lutto

Il docente del Dipartimento di Economia di Pisa da anni era professore ordinario. Nel 2014 ricevette anche l'Ordine del Cherubino dal rettore
PISA — È scomparso il professor Paolo Scapparone, una vera e propria colonna portante dell'Università di Pisa e del Dipartimento di Economia e Management dell'Ateneo.
Laureatosi nel 1975 in Scienze politiche, tre anni più tardi è divenuto assistente incaricato presso la facoltà di Economia e Commercio di Pisa. Quindi, fino al 1982, ha ricoperto lo stesso ruolo presso la Scuola Sant'Anna dove è divenuto poi ricercatore. Dal 2003, infine, ha assunto l'incarico di professore ordinario presso il Dipartimento di Economia.
Nel corso della sua carriera accademica e scientifica, il professor Scapparone ha pubblicato una ventina di articoli, apparsi su riviste italiane e internazionali, ma anche volumi dedicati all'economia matematica e all'economia politica.
Anche per questi traguardi, nel 2014, Scapparone è stato insignito dell'Ordine del Cherubino, il riconoscimento onorifico conferito dall'Università di Pisa ai docenti con particolari meriti didattici o scientifici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI