
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca venerdì 12 agosto 2022 ore 15:00
Muore a 99 anni noto professore di chimica

Lutto nel mondo accademico per la scomparsa di Luciano Carloni. Ordinario di chimica del suolo, era stato insignito dell'Ordine del Cherubino
CAPANNOLI — Lutto nel mondo accademico per la scomparsa del professor Luciano Carloni. Nato a Santo Pietro Belvedere, è venuto a mancare il 28 Luglio. Il 6 Febbraio prossimo avrebbe compiuto 100 anni.
Ordinario di chimica del suolo all'università di Pisa, dove si era laureato nel 1948, nel 1989 venne insignito dell'Ordine del Cherubino, riconoscimento riservato ai docenti che hanno contribuito ad accrescere il prestigio dell'ateneo.
Il professor Carloni è stato tumulato nella cappella di famiglia nel cimitero di Santo Pietro Belvedere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI