
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca giovedì 21 luglio 2022 ore 09:14
Muore a 88 anni storico sindacalista Cgil

Per anni rappresentante Fiom e poi Spi, se ne è andato a 88 anni Sergio Tognetti. Profondo cordoglio nel sindacato e nella politica
SAN GIULIANO TERME — Lutto nella Cgil di Pisa per la morte di Sergio Tognetti, avvenuta martedì. "Una vita spesa per i lavoratori e le lavoratrici i pensionati e le pensionate" hanno ricordato dal sindacato.
"Classe 1934, storico delegato della Piaggio dei Mortellini animatore di tanti scioperi per rivendicare migliori condizioni di lavoro. Membro del Comitato Direttivo della Cgil e dello Spi-Cgil di Pisa. Un Comunista, come amava definirsi, perdiamo un pezzo importante di storia della Camera de Lavoro di Pisa".
La salma è stata esposta alla Pubblica Assistenza di Pisa. L'ultimo saluto a Sergio Tognetti alle 16 di oggi, giovedì 21 Luglio, sempre alla Pubblica Assistenza di via Bargagna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI