Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Cronaca lunedì 18 luglio 2022 ore 09:54

E' morto Italo Monsellato, Amici di Pisa in lutto

Italo Monsellato regge il nuovo labaro degli Amici di Pisa
Italo Monsellato (secondo da destra) regge il nuovo labaro degli Amici di Pisa

Ex sommergibilista all'accademia Navale di Livorno, era consigliere e figura molto attiva all'interno dell'associazione pisana



PISA — Lutto tra gli Amici di Pisa per l'improvvisa scomparsa di Italo Monsellato, consigliere dell'associazione venuto a mancare a 76 anni. Sommergibilista, negli ultimi anni di servizio ha lavorato all’Accademia Navale di Livorno. "Gli Amici di Pisa - si legge in una nota dell'associazione- sono rimasti sconvolti e senza parole alla notizia dell’improvvisa scomparsa del consigliere Italo Monsellato, figura carismatica e dinamica in seno al direttivo". 

"Benché non fosse pisano nascita - si legge in una nota dell'associazione- in questi anni ha dimostrato e testimoniato fattivamente un forte attaccamento, appassionandosi alle cose di Pisa. La sua febbrile attività lo aveva portato ad ampi riconoscimenti in seno agli Amici di Pisa tanto da seguire passo passo la realizzazione del nuovo labaro del sodalizio, di cui era molto fiero, presentato lo scorso 24 Marzo durante la cena dell’ultimo dell’anno nello stile pisano 2022. Italo avrebbe dovuto collaborare, con il solito contagioso entusiasmo, ai preparativi per l’edizione 2022 de Lo Die di Santo Sisto, il prossimo 6 Agosto. In questo momento di grande dolore, la presidente, il direttivo, i probiviri e il collegio dei revisori porgono le condoglianze alla moglie Livia e alla figlia Suana".

Questa mattina, alle 10,30 l'ultimo saluto nella chiesa di San Michele Arcangelo a Casciavola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d’Italia presenta un esposto, “Uso improprio di Alert System”. Il sindaco Betti replica, “Solo informazioni, polemica fuori luogo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità