Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA9°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 28 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chi sono e cosa chiedono i ragazzi che manifestano (senza violenza) «Veniamo dalla luna, ridateci il futuro»
Chi sono e cosa chiedono i ragazzi che manifestano (senza violenza) «Veniamo dalla luna, ridateci il futuro»

Cronaca Martedì 27 Maggio 2014 ore 15:05

L'individualismo nella società moderna

Il tema lo affrontano gli ospiti del Centro di Filosofia della Scuola Normale



PISA — Il Centro di Filosofia della Scuola Normale diretto da Michele Ciliberto dedica un convegno al concetto di individualismo nella società moderna e contemporanea. 

Mercoledì 28 maggio, a partire dalle 10, ci saranno il filosofo Dario Antiseri, Sebastiano Maffettone, docente di Filosofia Politica alla Luiss Guido Carli, Massimo Mori e Pier Paolo Portinaro, ordinario di Filosofia e ordinario di Filosofia Politica all’Università di Torino.

Dopo i saluti del direttore della Scuola Normale Fabio Beltram e l’introduzione di Ciliberto, seguiranno gli interventi su “l’individualismo come categoria del moderno” (Mori), e su “le ragioni dell’individualismo metodologico” (Antiseri). Nel pomeriggio, dopo l’introduzione del direttore scientifico del collegio San Carlo di Modena, Carlo Altini, relazioni sulle “patologie dell’individualismo” (Portinaro) e sull’ individualismo che non significa egoismo (Maffettone). Seguirà la discussione finale. Il convegno è aperto a tutto il pubblico interessato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Azione Universitaria cita Libero e UN Watch e chiede chiarimenti all’Unipi sul presunto sostegno economico. Il caso finirà in Senato Accademico.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità