Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Politica mercoledì 05 novembre 2014 ore 17:57

Treni sulla Firenze-Livorno: i più soppressi

L’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli: "Bene per puntualità e servizi, ma il numero dei treni soppressi è al di sopra della media"



PISA — "La linea ferroviaria Firenze-Pisa-Livorno è la migliore, in termini di puntualità, dell’intera Toscana, ma il numero dei treni soppressi è maggiore rispetto a quello di altre tratte". Così l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ha risposto a un’interrogazione sulla situazione dei treni presentata in aula da Marco Taradash (Ncd).

"Relativamente all’andamento del servizio -dichiara l'assessore con i dati alla mano- in termini di puntualità la linea risulta la migliore a livello regionale con un dato medio di 94,2% nel 2013 e di 93,8% nei primi 5 mesi del 2014, a fronte di una media regionale del 90%. Per quanto riguarda le soppressioni, invece, nel 2013 sono risultate elevate, con un numero di treni soppressi che ha superato i 1200, pari a 1,9% dei treni programmati, superiore in termini percentuali alla media riscontrata a livello regionale, che è dell'1,5%".

Ceccarelli ha ricordato che la Firenza - Livorno è "la linea di maggior peso nell’intera Regione in termini di offerta di servizi, potenziati dal 2004".

Anche per quanto riguarda il numero di passeggeri trasportati, secondo l'assessore regionale ai trasporti, la tratta in questione sarebbe quella di maggiore importanza, con un dato medio di oltre 60mila passeggeri al giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca