Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità sabato 06 dicembre 2014 ore 15:27

L'intelligenza a servizio dello sviluppo

L'Associazione italiana per l'intelligenza artificiale ha organizzato un simposio all'università di Pisa. Presenti esperti internazionali del settore



PISA — L'Intelligenza Artificiale per lo sviluppo della società e dell'economia. Dal 10 al 12 dicembre il 13esimo simposio dell'Associazione italiana per l'intelligenza artificiale, che quest'anno affronterà il tema in relazione alla società e all'economia. Ospitato dal dipartimento di informatica dell'università di Pisa, il convegno sarà dedicato ad approfondire e discutere il ruolo che questo settore può rivestire per lo sviluppo e l'innovazione in ambito sociale, economico e tecnologico. 

Al centro dell'interesse delle tre giornate pisane ci saranno argomenti quali i contributi della robotica al miglioramento della qualità della vita, in particolare per quanto riguarda il supporto tecnologico agli anziani, la possibilità di apprendimento automatico da parte delle macchine per avvicinarle alle caratteristiche dell'essere umano, la diffusione delle tecniche per la ricerca e la gestione delle infinite informazioni che quotidianamente sono prodotte su internet e sui social media. 

È prevista anche una tavola rotonda dal tema L'Intelligenza Artificiale crea o distrugge lavoro? 

Il convegno, che ha il patrocinio dell’ateneo pisano, del Comune di Pisa e della Camera di commercio di Pisa, ospiterà docenti ed esperti provenienti dal mondo accademico e delle imprese come la Carnegie mellon university, Imb Italia, l’università La Sapienza di Roma, il centro di ricerca Ski di Telecom Italia e il Qatar computing research institute, oltre naturalmente a numerosi docenti dell’università di Pisa. Nelle tre giornate saranno presentati 10 workshops e un consorzio dottorale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Determinante il suo apporto alla Parte di Tramonana e alla ripresa della manifestazione degli anni '90. Il cordoglio dell'assessore Bedini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Spettacoli