Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 22 febbraio 2019 ore 18:08

Tutti in carrozza, c'è l'Orient Express

Lo stabilimento Mida apre le porte per consentire la visita delle carrozze del leggendario treno. Da dieci anni, infatti, ne cura al manutenzione



COLLESALVETTI — In occasione del decennale di partnership di Ma Service, Venice Simplon-Orient Express e Knorr-Bremse Rail Systems Italia, Mida srl organizza l’evento di presentazione del "Venice Simplon-Orient Express", il treno che ha attraversato la storia ispirando capolavori del cinema e della letteratura. 

Per la prima volta al pubblico si apriranno le porte dello stabilimento che ospita l'Orient Express e sarà possibile salire a bordo delle carrozze più prestigiose, veri gioielli di eleganza e raffinatezza, cogliendo un’occasione unica per vivere da vicino il fascino del treno leggendario. 

L’evento, patrocinato dal Comune di Collesalvetti, si articolerà in due giornate: venerdì 22 febbraio dalle ore 11 alle ore 13, riservata ad un ristretto gruppo di Autorità e rappresentanti delle Istituzioni e sabato 23 febbraio con apertura al pubblico, in visite guidate organizzate ad orario continuato, dalle ore 10 alle ore 16. 

A tal fine, per motivi di sicurezza interna, la società informa che sabato 23 febbraio le visite al treno si svolgeranno in gruppi composti da 20 persone e che avranno la durata media di 15 minuti.

Oggi, in anteprima, le carrozze appena restaurate sono state visitate dal governatore della Toscana, Enrico Rossi, e dall'assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, accompagnati dal sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci.

"Livorno - ha commentato il presidente Rossi - è una città che, come sappiamo, più di altre zone della nostra regione ha bisogno di lavoro, e sono contento che proprio qui sia stata portata questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità