Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 13:00

Lavori Enel fra Collesalvetti e Fauglia

Per consentire interventi programmati da e-distribuzione, Enel ha annunciato per domani un'interruzione della corrente elettrica. Le vie interessate



COLLESALVETTI — Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica del territorio: domani, mercoledì 22 novembre, infatti, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un intervento al confine tra i territori comunali di Collesalvetti e Fauglia, all’interno della cabina elettrica denominata “Ponte Santoro”, che fornisce alimentazione all’omonima via nonché alle limitrofe via delle Sorgenti e via Pisana livornese sud, a Collesalvetti, fino alle località Casabianca, I Poggetti, Poggio Pallone e via Fornacelle a Fauglia.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica della cabina, all’interno della quale rinnoveranno gli interruttori e i sezionatori installando apparecchiature motorizzate che consentiranno di completare l’automatizzazione dell’impianto che potrà essere telegestito. Il servizio elettrico ne beneficerà perché sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, sarà ripristinato con più rapidità grazie alla possibilità di eseguire manovre in telecomando che consentiranno di isolare il tronco di rete danneggiato e di restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche ad effettuare il riassetto complessivo dei carichi per dotare la zona interessata dai lavori di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per domani, mercoledì 22 novembre, dalle ore 10 alle 17: grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, l’azienda circoscriverà l’interruzione a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di centro abitato. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. 

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore. Oltre il 75 per cento dei nuovi contagi si è verificato tra bambini, ragazzi e giovani sotto i 35 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS