
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 15:32
Un carico di solidarietà dagli Stati Uniti

Il direttore della base di Camp Darby ha consegnato all'ospedale i dispositivi di protezione donati dal dipartimento della difesa
LIVORNO — Un carico di solidarietà dagli Stati Uniti. Questa mattina il direttore della base di Camp Darby, Robert Chartier ha consegnato all'ospedale di Livorno una nuova donazione di dispositivi di protezione individuale (Dpi) finanziata dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti in
collaborazione con il Comando delle forze statunitensi in Europa e
l'Ambasciata degli Stati Uniti a Roma. Ad accogliere il materiale Francesca Azzena, direttrice della farmacia ospedaliera di Livorno accompagnata dalle colleghe Valentina Ceccarini e Daniela Cervini.
“In questo momento ancora così complesso per tutto il sistema sanitario – spiega Luca Carneglia, direttore dell’ospedale di Livorno
– riceviamo con sincero apprezzamento i dispositivi di protezione
individuale donati da parte del Governo Americano e consegnati
attraverso il personale in servizio al Camp Darby. Ogni gesto di
solidarietà ricevuto in questi mesi ha dimostrato non solo il grande
apprezzamento per quanto offerto indistintamente a tutti i cittadini, ma
anche la sincera vicinanza al nostro personale impegnato contro il
Covid-19. Per questo ringrazio di una donazione che sarà utile e
preziosa per continuare a combattere questa complicata lotta”.
Il
pacchetto di aiuti fa parte di una consegna di scorte e forniture
mediche per un valore di 500mila dollari agli ospedali di Vicenza, Pisa e
Livorno consegnati dai soldati della guarnigione dell'esercito degli
Stati Uniti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI