Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 07 marzo 2023 ore 07:23

Rapina in farmacia, incastrato dalle videocamere

Un 54enne è stato individuato dai carabinieri grazie alle testimonianze delle vittime e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza



LIVORNO — Un 52enne, già gravato da precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri della Provincia di Livorno con l'accusa di essere l’autore della rapina ai danni della farmacia Pellini, sita via Grande, a Livorno, avvenuta il 21 Febbraio scorso.

Come spiegano i carabinieri in una nota, quel giorno un rapinatore è entrato all’interno della farmacia con il volto coperto da un passamontagna e, dopo aver violentemente picchiato le due farmaciste presenti, si è fatto consegnare 2.500 euro contenuti nella cassa.

Le immediate indagini dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno sono partite dalle dichiarazioni delle vittime, le cui accurate descrizioni hanno permesso di indirizzare le indagini.

L'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della farmacia e di quelle di impianti pubblici e privati presenti in zona ha permesso di ricostruire tutte le fasi del reato ed i movimenti del presunto autore anche prima e dopo il fatto. 

I significativi elementi raccolti sono stati riferiti al sostituto procuratore della Repubblica di Livorno titolare del fascicolo che, concordando con i risultati delle indagini, ha richiesto ed ottenuto l’emissione del provvedimento restrittivo la cui esecuzione è stata ostacolata dal fatto che il destinatario risultasse di fatto senza fissa dimora.

Al termine di serrate ricerche, i militari della Compagnia di Livorno hanno individuato il 54enne nel centro di Pisa e lo hanno arrestato con la collaborazione dei colleghi della locale Compagnia. 

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto nel carcere di Pisa. 

I carabinieri infine spiegano che, trattandosi di indagini preliminari, il tutto dovrà poi essere verificato nel giudizio diretto ad accertare la penale responsabilità dell’uomo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità