Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 13:28
Vaccino Pfizer, arrivate altre 5850 dosi
La nuova fornitura del vaccino anti-Covid è arrivata questa mattina a Livorno. Nelle prossime ore saranno distribuiti su tutto il territorio dell'Asl
LIVORNO — È arrivata questa mattina a Livorno la nuova fornitura da 5.850 dosi di vaccino anti Covid-19 della Pfizer.
Presenti alla consegna il direttore del dipartimento del farmaco Giuseppe Taurino e la direttrice della farmacia ospedaliera per l’ambito livornese Francesca Azzena.
“Il nuovo arrivo, dopo le difficoltà dei giorni scorsi – spiega Giuseppe Taurino – ci consente di proseguire con la somministrazione garantendo le dosi di richiamo. Dalla sede di Livorno verranno inviate nelle prossime ore su tutto il territorio aziendale permettendo la continuazione del piano vaccinale. A ieri, 25 gennaio, erano state somministrate 18.419 dosi che hanno permesso di completare, con doppia dose, la vaccinazione a 2.261 persone. Confidiamo di poter ricevere con regolarità i futuri arrivi di vaccino per incrementare ulteriormente la copertura tra le categorie indicate a livello nazionale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI