
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Pisa Sporting Club giovedì 06 marzo 2025 ore 09:30
Lo spagnolo giramondo incantato dal tifo pisano

Lo youtuber Diego Crespo, in arte "Crespacion" ha seguito il tifo pisano in trasferta a Reggio Emilia, "Ciò che ho visto è stato incredibile"
PISA — "Chiamano tifosi quelli che passano il fine settimana sul divano a guardare le partite. Io preferisco pensare che i veri tifosi siano quelli che riempiono le gradinate". Sono le parole di Diego Costa, in arte "Crespacion", lo youtuber spagnolo giramondo e "girastadi" che è rimasto incantato dal tifo pisano in trasferta a Reggio Emilia.
Esperto di calcio italiano, Crespacion, ha assistito alla partita e nel suo video ha espresso grande stupore per la presenza massiccia dei tifosi nerazzurri.
"Questo è il miglior match della giornata, secondo me", ha dichiarato all'inizio del video, spiegando che la partita metteva di fronte la capolista Sassuolo contro il Pisa, secondo in classifica. Un vero scontro diretto per la promozione in Serie A.
L'attenzione dello youtuber si è però concentrata soprattutto sulla presenza incredibile dei tifosi pisani: "Per il Pisa erano disponibili 4.000 biglietti, e si sono esauriti in un'ora. L'ultima notizia che mi ha mandato un amico è che ne sono arrivati 6.000, forse anche 7.000! Hanno acquistato posti anche nelle zone laterali dello stadio, cosa che in Inghilterra non sarebbe possibile, ma qui sì"
Nel video si vede chiaramente il settore ospiti gremito oltre a una delle tribune occupata dai tifosi nerazzurri. "Se non vi dicessi niente e vi facessi vedere il video, pensereste che il Pisa sta giocando in casa. Il settore ospiti è pieno, mentre quello dei tifosi del Sassuolo non lo è affatto. La differenza di tifo è impressionante."
Anche dopo il fischio finale, Diego ha continuato a seguire i tifosi pisani mentre si dirigono verso la stazione: "Li sto seguendo, credo che stiano andando ai treni. Vediamo dove finiscono, perché alcune strade sono chiuse."
Infine, lo youtuber ha concluso con un'osservazione sulla passione della tifoseria nerazzurra: "Mi sarebbe piaciuto vedere un gol del Pisa, magari un pareggio, solo per sentire l’atmosfera esplodere ancora di più. Ma comunque, quello che ho visto oggi è stato incredibile. Il tifo del Pisa ha reso questa partita speciale."
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI