Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club sabato 01 marzo 2025 ore 19:05

Sassuolo cinico, decide Moro la sfida col Pisa

Un Sassuolo più concreto supera il Pisa grazie a un gol di Moro nel primo tempo. I nerazzurri restano a +6 dallo Spezia in classifica



PISA — Il Sassuolo conquista una vittoria sofferta ma meritata contro il Pisa, imponendosi per 1-0 grazie a un gol di Moro al 23'. I neroverdi creano diverse occasioni e colpiscono un palo con Doig, mentre il Pisa fatica a concretizzare le proprie ripartenze. Nel secondo tempo gli ospiti alzano il ritmo, ma Moldovan e la poca precisione sotto porta negano il pari. I tre punti permettono al Sassuolo di consolidare la propria posizione, mentre il Pisa esce a mani vuote nonostante una buona prova davanti ai propri 7000 sostenitori.

Primo tempo. La partita si apre con un avvio deciso da parte dei padroni di casa, che spingono subito sull'acceleratore. Già al 3' Berardi si rende pericoloso con un tiro deviato da Angori che frutta il primo calcio d'angolo dell'incontro. Gli ospiti rispondono immediatamente: al 6' Sernicola si inserisce bene e serve un pallone in mezzo, ma la difesa neroverde respinge prima con Moldovan e poi su Tramoni, che vede il suo tentativo murato in angolo. Sul corner successivo, Canestrelli colpisce di testa ma non inquadra la porta. Il Sassuolo torna a farsi minaccioso al 9' con Mazzitelli, che sugli sviluppi di un cross prova la deviazione vincente, ma Semper con un grande intervento manda in calcio d'angolo. Poco dopo, uno schema su palla inattiva favorisce Doig, che però non riesce a concretizzare. Lo stesso terzino si rende protagonista al 13', quando colpisce il palo, sfiorando il vantaggio per i suoi. Dopo diversi tentativi, la pressione del Sassuolo porta i suoi frutti al 23'. Un errore in fase di pressing da parte del Pisa permette ai neroverdi di avanzare, Berardi pennella un cross preciso e Moro, con grande freddezza, insacca il gol dell'1-0. Il Pisa accusa il colpo e due minuti dopo rischia ancora, con Doig che prova la conclusione dalla distanza, costringendo Semper a un altro intervento in angolo. La squadra di Inzaghi fatica un po' a reagire, spreca anche un paio di contropiedi potenzialmente pericolosi e i ritmi della gara calano, con il Sassuolo che continua a gestire il possesso palla e a controllare il gioco. Il Pisa prova a sfruttare qualche ripartenza, ma senza riuscire a creare pericoli concreti. Il primo tempo si chiude con il Sassuolo meritatamente in vantaggio.

Secondo tempo. La ripresa si apre con un'occasione per il Sassuolo al 54', quando Berardi si avventa su un pallone vagante e calcia di poco a lato. Al 60' Inzaghi prova a cambiare le carte in tavola con un doppio cambio: Morutan prende il posto di Piccinini, mentre Hojholt rileva Angori, con il Pisa che passa al 4-2-3-1. Al 66' i nerazzurri si rendono pericolosi in contropiede con una combinazione tra Morutan e Tramoni, ma quest'ultimo, dopo aver esitato come nel primo tempo, si fa chiudere al momento della conclusione. Al 74' Lind si inserisce centralmente e calcia, trovando la risposta di Moldovan; sulla ribattuta arriva un cross, ma Tramoni spreca un'altra chance calciando fuori misura. Il Pisa continua a cercare il pareggio e al 77' guadagna una punizione da cui scaturisce un calcio d'angolo. Sugli sviluppi dell'azione, Canestrelli prova la conclusione ma manda alto. All'83' altra opportunità per i nerazzurri in ripartenza, questa volta con Pierini, che però spara il pallone sopra la traversa. Negli ultimi minuti Inzaghi effettua gli ultimi tre cambi nel tentativo di riequilibrare il match: Arena entra al posto di Tramoni, Meister sostituisce Lind e Abildgaard prende il posto di Caracciolo. Nonostante gli sforzi finali, il Sassuolo riesce a gestire il vantaggio e porta a casa una vittoria importante, con il gol di Moro al 23' che si rivela decisivo.

TABELLINO SASSUOLO-PISA
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Boloca, Mazzitelli (79' Iannoni), Ghion (67' Obiang); Berardi (84' Verdi), Moro (67' Mulattieri), Laurienté (79' Pierini). A disposizione: Satalino, Volpato, Pieragnolo, Paz, Bonifazi, Lipani, Muharemovic. Allenatore: Grosso.
PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo (87' Abildgaard), Canestrelli; Sernicola, Piccinini (61' Morutan), Marin, Angori (61' Hojholt); Tramoni (87' Arena), Moreo; Lind (87' Meister). A disposizione: Nicolas, Loria, Sussi, Meister, Touré, Castellini, Calabresi, Bonfanti. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Ghersini di Genova
Reti: 23' Moro
Ammoniti: Mazzitelli
Note: Recupero 1' pt, 4' st. Spettatori 11241, incasso 161771 euro.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità