Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 27 ottobre 2014 ore 11:33

L'opposizione chiede chiarezza sul progetto Piuss

Le minoranze puntano il dito sulla mancanza di trasparenza sul progetto per la cittadella Galileiana che prevede il recupero delle ex Stallette



PISA — Sulla vicenda della richiesta della relazione sull’intervento del Piuss per la Cittadella Galileiana nell’area delle ex Stallette, proprio dietro al Santa Chiara, per recuperare la zona, scendono in campo Valeria Antoni, capogruppo in consiglio comunale del M5s, Raffaele Latrofa, capogruppo consiliare di Ncd e il consigliere Gino Logli di Fi-Pdl.

“Sono passate oramai quasi tre settimane – ha detto Raffaele Latrofa, capogruppo in consiglio comunale di Ncd – e la nostra richiesta di avere la relazione, che doveva essere allegata alla delibera sui maggiori costi per le ex Stallette, si parla di quasi 500 mila euro, non è stata soddisfatta. Il tutto a fronte di nessuna significativa miglioria dell’opera. Una mancanza di trasparenza inaccettabile, sia da parte degli organi politici che tecnici”. “Da registrare, - ha poi concluso l’esponente del Ncd, Latrofa - che la conferenza dei capogruppo del consiglio comunale, durante la seduta di questo pomeriggio, con voto della maggioranza ha respinto la richiesta di mettere all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, la proposta d’istituzione di questa Commissione d’indagine”

“Il consiglio comunale è stato chiamato a votare – ha poi aggiunto Valeria Antoni, capogruppo in consiglio comunale di M5s - su un atto incompleto. La macchina comunale, si è poi trincerata dietro un rimpallo di responsabilità. Vogliamo chiarezza, vogliamo una commissione d’indagine”

Ma le critiche sono piovute anche dal consigliere Gino Logli: “Diciamo no alla chiusura dei cassetti – ha infine sottolineato il consigliere di Fi-Pdl - la nostra richiesta di una commissione d’indagine non vuole entrare nel merito, ma vogliamo che su tutta questa vicenda ci sia la più cristallina trasparenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura