Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Cronaca martedì 17 giugno 2014 ore 06:30

Lunatica, 230 eventi per un cartellone

Musica, mostre, feste e degustazioni fino alla fine di settembre



CASCINA — Musica, esibizioni, danza, arte, mostre, gusto sono gli ingredienti di Lunatica 2014. Nutrito e ancora provvisorio, il programma di iniziative estive che animerà Cascina e le sue frazioni da metà giugno fino alla fine di settembre. 

"Lunatica quest'anno è un mix di oltre 230 eventi che vanno da appuntamenti ormai considerati tradizionali a iniziative innovative  - dice Alessio Antonelli, sindaco di Cascina -. Il 19 e il 20 luglio, per esempio, ci sarà la grande novità della festa Cascina '60. La città farà un salto indietro nel tempo di cinquant'anni per tornare a respirare le mitiche atmosfere degli anni Sessanta, quelli del boom economico, della beat generation, delle minigonne, delle grandi manifestazioni di piazza e dello sbarco sulla luna. Rievocheremo quegli anni, in cui Cascina conobbe lo sviluppo dell'industria del mobile e l'arrivo del benessere. E come gran finale ci sarà l'allunaggio. Poi ci sarà il ritorno di Aspettando la battaglia il 4 e 5 luglio, iniziativa che abbiamo finanziato anche come Amministrazione comunale. Le varie iniziative si svolgeranno in tutto il territorio comunale, dall'ansa dell'Arno a San Casciano, da Cascina a San Frediano, e daranno spazio ai talenti locali delle associazioni cascinesi. Grande spazio sarà dato alla musica, con i concerti metal del The jungle al parco Collodi, la rassegna musicale Sulle note di Ale. Cito poi la festa provinciale delle Acli di Pisa, che si svolgerà dal 4 al 6 luglio, il Ferrari Day del 29 giugno, fino alla nuova scommessa di creare a Cascina una filiera corta dell'arte, grazie all'iniziativa del 13 e 14 settembre organizzata da Rosso Grabau, con due giorni dedicate al tartufo e all'arte".

"Lunatica ha assunto una dimensione sempre più grande - dice Fernando Mellea, assessore alla cultura di Cascina - e quest'anno è stato anche allestito una sorta di palco-arena in piazza dei Caduti, che renderà molto più coinvolgenti gli eventi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un servizio da anni sperato e invocato dai residenti del litorale. Il cantiere, partito in questi giorni, dovrebbe durare 6 mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità