Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Politica martedì 29 settembre 2015 ore 16:28

M5S: perchè reparto dialisi in seminterrato?

Due consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle attaccano sul mancato trasferimento e sulla attuale collocazione a Cisanello



PISA — Irene Galletti e Andrea Quartini, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, hanno presentato un’interrogazione su termini e responsabilità del trasferimento del reparto di dialisi del presidio ospedaliero di Cisanello.

“Il 24 agosto Pisa e il suo Ospedale di Cisanello erano sotto una pioggia torrenziale – segnalano i Cinque Stelle - fenomeno sempre più frequente in Italia a causa del cambiamento climatico. Il reparto dialisi finì sottacqua, perché collocato nel seminterrato, e durante il nostro sopralluogo il direttore sanitario ci annunciò il suo trasferimento imminente per scongiurare repliche: ovvero macchinari danneggiati dall’acqua, prestazioni interrotte e incolumità degli utenti messa in pericolo.

Ad oggi – proseguono i consiglieri M5S - il trasferimento non è stato realizzato e vogliamo sapere da Rossi i tempi di questa operazione. Ma soprattutto vogliamo sapere dalla Giunta perché il reparto dialisi dell’ospedale di Cisanello sia stato ubicato nel seminterrato della struttura, ad evidente rischio allagamento e non in un’area considerata più idonea. Cisanello è struttura nuova – concludono Galletti e Quartini - com’è possibile questo errore di pianificazione?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità