Il lago Michigan negli Usa si trasforma in un'immensa distesa di ghiaccio: il video girato durante la tempesta di neve
Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 09:25
Malattie nasali, visite gratuite all'Aoup
l'iniziativa si inserisce nel quadro della giornata nazionale dal titolo Il mio naso ribelle, in programma per il prossimo 17 novembre
PISA — In occasione della giornata nazionale Il mio naso ribelle, l'Azienda ospedaliero-universitaria pisana offrirà prelievi gratuiti di citologia nasale ai cittadini. L'appuntamento è per lunedì 17 novembre.
L'iniziativa, organizzata dall'Accademia italiana di citologia nasale, vedrà infatti anche la partecipazione dell'ambulatorio di rinologia dell'Aoup gestito da Veronica Seccia.
In tutto sono 50 i centri che offriranno visite gratuite sul territorio nazionale.
Obiettivo è quello di aumentare il livello di conoscenza e informare sulle opportunità di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie nasali che, rivela l'Aoup, attualmente colpiscono quasi il 20 per cento della popolazione italiana.
Per accedere all’iniziativa si deve prenotare telefonando, dalle 9 alle 12, allo 050 997514. I prelievi di citologia nasale saranno effettuati il 17 novembre, dalle 9 alle 16 a Cisanello (edificio 30, ingresso A, piano seminterrato, ambulatorio 9).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI