
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 18:07
Il vento torna a soffiare sulla provincia

A generare la nuova ondata di vento sarà un nucleo di aria fredda che transiterà lungo il mar Adriatico. Previste raffiche a 80 Km/h
PISA — Il nuovo avviso della Regione è relativo alla giornata di domani: previste nel pomeriggio raffiche fino a 80 km/h in quasi tutte le province toscane con "fenomeni occasionalmente e localmente pericolosi, che però non dovrebbero comportare danni e disagi diffusi".
A generare la nuova ondata di vento (che dovrebbe riguardare soprattutto la fascia centrale e meridionale della regione) sarà un nucleo di aria fredda di origine continentale che transiterà lungo il Mar Adriatico determinando un rinforzo dei venti da nord-est anche sulla Toscana.
Tra gli effetti previsti dalla Regione per tutte le zone interessate (alla luce di raffiche che potrebbero raggiungere velocità tra i 60 e gli 80 km/h) la possibilità di blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi, cornicioni e tegole, di danneggiamenti alle strutture provvisorie.
Non si tratterà di venti di burrasca, come quelli di giovedì scorso, ma bisogna prestare la massima attenzione perché il vento potrebbe recare ulteriori danni e costituire un serio pericolo per un territorio già duramente colpito dalle raffiche dei giorni scorsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI