Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 04 luglio 2014 ore 14:00

La matematica è bella ma non lo fa vincere

Marco Ferrigo

Marco Ferrigo, studente di Pisa con la passione per la comunicazione si è piazzato tra i 10 finalisti del concorso FameLab



PISA — Marco Ferrigo, lo studente che “racconta la bellezza della matematica” non si è aggiudicato la vittoria del FameLab International, ma si è comunque classificato tra i 10 finalisti della competizione internazionale dedicata ai ricercatori e agli studenti appassionati di divulgazione scientifica.

Questo successo si aggiunge a una lunga lista di iniziative che hanno visto il giovane, studente del corso di laurea magistrale in matematica, impegnato sin dai primi anni di università.

Originario di Biella, Marco Ferrigo è arrivato a Pisa nel 2009 come borsista della Fondazione collegio puteano . La passione per la matematica lo porta, tra il 2010 e il 2011, a organizzare singole lezioni e incontri di orientamento nel suo ex liceo. Nel febbraio 2011 è entrato a far parte di Made@dm, l'associazione studentesca universitaria che riunisce studenti e dottorandi in matematica con la passione per la comunicazione.

Nel frattempo Marco si è anche impegnato nell’organizzazione di cicli di lezioni sulla matematica rivolti agli studenti dei Licei di Biella, Massa e Taranto, lavorando per la piattaforma di e-learning Oilproject e producendo, insieme a Vladimir Georgiev, dei risultati in merito a Problem Posing e Problem Solving (impostare e risolvere un problema), da lui presentati a una conferenza internazionale del progetto Comenius.

Tiene inoltre corsi di tutoraggio in matematica per i corsi di laurea in Scienze geologiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca