Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, il ghiaccio sulle strade provoca un maxi-tamponamento con oltre 100 veicoli a Suzhou

Cronaca venerdì 04 luglio 2014 ore 14:00

La matematica è bella ma non lo fa vincere

Marco Ferrigo

Marco Ferrigo, studente di Pisa con la passione per la comunicazione si è piazzato tra i 10 finalisti del concorso FameLab



PISA — Marco Ferrigo, lo studente che “racconta la bellezza della matematica” non si è aggiudicato la vittoria del FameLab International, ma si è comunque classificato tra i 10 finalisti della competizione internazionale dedicata ai ricercatori e agli studenti appassionati di divulgazione scientifica.

Questo successo si aggiunge a una lunga lista di iniziative che hanno visto il giovane, studente del corso di laurea magistrale in matematica, impegnato sin dai primi anni di università.

Originario di Biella, Marco Ferrigo è arrivato a Pisa nel 2009 come borsista della Fondazione collegio puteano . La passione per la matematica lo porta, tra il 2010 e il 2011, a organizzare singole lezioni e incontri di orientamento nel suo ex liceo. Nel febbraio 2011 è entrato a far parte di Made@dm, l'associazione studentesca universitaria che riunisce studenti e dottorandi in matematica con la passione per la comunicazione.

Nel frattempo Marco si è anche impegnato nell’organizzazione di cicli di lezioni sulla matematica rivolti agli studenti dei Licei di Biella, Massa e Taranto, lavorando per la piattaforma di e-learning Oilproject e producendo, insieme a Vladimir Georgiev, dei risultati in merito a Problem Posing e Problem Solving (impostare e risolvere un problema), da lui presentati a una conferenza internazionale del progetto Comenius.

Tiene inoltre corsi di tutoraggio in matematica per i corsi di laurea in Scienze geologiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I disordini vicino a piazza dei Cavalieri sbarrata dalle forze dell'ordine. Le reazioni di politica e istituzioni. In migliaia al presidio di protesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità