Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 06:30

Mare d'argento, gli stabilimenti balneari per la terza età

Ombrellone, due sdraio e uno spogliatoio a 1 euro per gli ultra 65enni residenti nei comuni di Pisa



VECCHIANO — Via al progetto Mare d'argento, l’iniziativa promossa da Confcommercio, in collaborazione con il Sindacato stabilimenti balneari. Rivolta alle persone ultra 65enni residenti nei nove comuni della zona pisana, dal 16 giugno al 15 settembre, dal lunedì al venerdì, metterà a disposizione gli stabilimenti balneari del litorale agli anziani e ai loro accompagnatori.

Tra i requisiti per l’accesso c’è il reddito annuale, che non vede essere superiore ai 20mila euro. Saranno ammessi agli stabilimenti al massimo tre accompagnatori per partecipante.

Gli utenti usufruiranno al costo di un euro di un ombrellone, due sdraio e uno spogliatoio. Le iscrizioni saranno aperte da lunedì.

"Per la terza stagione consecutiva - hanno spiegato il presidente dei Giovani imprenditori di Confcommercio Alessandro Trolese e quello del Sib Fabrizio Fontani - riproponiamo quest'iniziativa che, magari non cambia la vita a nessuno, ma che almeno porta una parentesi di relax e riposo nell'estate di persone che, altrimenti, faticherebbero a permetterselo e pure quest'anno abbiamo avuto un'ampia adesione da parte degli stabilimenti balneari dato che, ad oggi, sono già ventuno i bagni che parteciperanno sicuramente al progetto".

"Si tratta di un'iniziativa unica a livello nazionale e che impreziosisce e integra l'offerta dei servizi rivolti alla terza età" hanno aggiunto l'assessore comunale alle Politiche sociali Sandra Capuzzi e il direttore della Società della salute Giuseppe Cecchi.

Per partecipare bisogna fare domanda d’accesso nei Punti insieme di Marina di Pisa e Vecchiano o negli sportelli degli altri Comuni, indicando la preferenza per lo stabilimento balneare in cui si preferisce soggiornare. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista, cosciente all'arrivo dei soccorsi, è stato assistito dal personale sanitario e trasportato in codice rosso a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità