Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Cronaca martedì 20 maggio 2014 ore 18:17

Manu Chao a Marenia. Senza avvisare gli operatori

ConfcommercioPisa tra i firmati del cartellone non contesta l'evento ma precisa: "Commercianti e cittadini del litorale, vogliono sapere chi ha deciso"



PISA — "Un concerto già stabilito e che si svolgerà indipendentemente dalla volontà degli imprenditori del litorale, al quale non è stato dato tempo per fare le proprie osservazioni". E allora loro, per tramite del presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini, le loro osservazioni le fanno eccome. 
“Consideriamo un fatto grave - spiega - vendere un evento di grande rilevanza come il concerto di Manu Chao previsto a Marenia Non solo Mare per il prossimo 12 agosto senza che ancora nessuno dei firmatari del cartellone estivo abbia dato il proprio assenso. 
E così, se da un lato ci viene impedito di organizzare una conferenza stampa per promuovere la Notte Blu, in poco meno di 48 ore gli organizzatori del concerto di Manu Chao hanno potuto avviare prevendita e ogni sorta di comunicazione pubblica. Credo che ci sia qualcosa da rivedere in tutto questo sistema”. 


Esprime perplessità anche Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa: “Siamo sorpresi che ci sia un evento di cui è già stato fissato giorno, orario, sede e persino prezzo di vendita dei biglietti. Noi non contestiamo l'evento, ma resta il fatto che nessuno dei firmatari del cartellone di Marenia Non solo Mare ha avuto il tempo necessario per valutare una simile proposta. Sinceramente, Marenia o non Marenia, vorremmo che manifestazioni di questa portata venissero condivise con tutti gli attori del territorio, pubblici e privati, imprese e associazioni. Commercianti, imprenditori, cittadini del litorale, vogliono sapere chi ha deciso e come dovrebbe svolgersi questo concerto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società prima classificata all'avviso del Comune ha ricevuto l'assegnazione dalla commissione. Bonsangue: "Riqualifichiamo un'area storica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità