Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:24 METEO:PISA17°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 23 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sogno del piccolo Amjad di diventare ingegnere infranto dalla guerra. La video inchiesta di Save the Children: «A Gaza negato il diritto all'istruzione a quasi un milione di bambini»
Il sogno del piccolo Amjad di diventare ingegnere infranto dalla guerra. La video inchiesta di Save the Children: «A Gaza negato il diritto all'istruzione a quasi un milione di bambini»

Politica Martedì 21 Luglio 2015 ore 10:57

Marina e la segnaletica che crea scompiglio

Pedoni e ciclisti confidano nella chiusura del traffico ma le auto entrano sul lungomare dalle traverse. Secondo Nerini il problema è la segnaletica



PISA — La chiusura al traffico veicolare sul lungomare di Marina di Pisa creerebbe scompiglio a causa della segnaletica poco chiara. Almeno secondo il consigliere comunale Maurizio Nerini (Nap) che sulla questione ha presentato un'interrogazione al sindaco Filippeschi.

Durante l’estate via Repubblica Pisana (lungomare) è sede del mercato domenicale, perciò viene chiusa al traffico veicolare dalle ore 6.30 alle 14 e poi, sempre la domenica, dalle 19 all'una.

"Nelle scorse domeniche -commenta Nerini- dalle 14 alle 19 il Lungomare è rimasto transennato generando situazioni pericolosissime. I pedoni e i ciclisti confidavano nella chiusura, ma le vetture entravano in Lungomare dalle traverse, dove la segnaletica indica il divieto di accesso solo dalle 19 all'una".

"Esistono -si chiede l'esponente dell'opposizione- ordinanze che regolano il divieto di accesso al Lungomare dalle 14 alle 19 e quali provvedimenti intende adottare l'amministrazione per risolvere il problema?" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno