Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 19:12

Marroni: "La riforma la disegniamo insieme"

Luigi Marroni

L'assessore regionale alla sanità Luigi Marroni ha incontrato i dirigenti della Asl 5: "Via subito ai tavoli d'ascolto"



PISA — La Asl 5 di Pisa è stata la prima tappa di un tour nelle aziende sanitarie della Toscana per condividere le prospettive della nuova legge regionale sulla riorganizzazione del sistema sanitario. 

L'assessore regionale alla sanità Luigi Marroni si è rivolto ai vertici dell'azienda sottolineando l'importanza di "attivare un confronto con tutti gli operatori per arrivare a discutere dei dettagli, di ruoli e procedure da seguire: per questo vorrei attivare da subito, prima delle elezioni regionali, tavoli di lavoro e di ascolto a cui chiedo a tutti di partecipare con spirito costruttivo perché in questo modo la nuova sanità regionale la disegniamo insieme"

"La riorganizzazione - ha detto ai dirigenti dell'Asl pisana - è un primo passo di un iter più ampio, che dovrà definirsi entro il prossimo 30 settembre con la presentazione di una proposta di legge regionale ad hoc".

Infine, l'assessore regionale ha affrontato anche il tema degli esuberi: "Invito tutti a vivere la nuova riorganizzazione come un'opportunità e con flessibilità"

Secondo il direttore generale dell'azienda sanitaria, Rocco Damone, "ora comincia bisogna riempire di contenuti la riforma per calarla sui territori, tenendo sempre al centro le esigenze del cittadino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione chiede chiarimenti su sicurezza e continuità ciclabile, "Serve un anello completo e attenzione a pedoni e ciclisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità