
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 14:05
Matrimoni Gay, "sì al riconoscimento"

Una mozione di Sel sarà votata nel consiglio comunale di domani
PISA — Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha già detto di non avere nulla in contrario. Anche se ha ammesso di non aver avuto richieste in questo senso.
Sull'iscrizione nel Registro di Stato Civile del Comune di un matrimonio omosessuale celebrato all’estero, la consigliera di Sel Simonetta Ghezzani ha presentato una mozione da votare nel consiglio comunale di domani 16 ottobre.
"Con questa mozione - spiega Ghezzani - impegniamo l’Amministrazione a emanare una apposita Direttiva con la quale si disponga che il Servizio anagrafe, stato civile ed elettorale del Comune di Pisa e, per esso, i delegati alle funzioni di Ufficiale di Stato civile dovranno provvedere a trascrivere nell’archivio, su richiesta degli interessati, previo scrutinio della documentazione prodotta ai sensi del medesimo DPR, gli atti attestanti la celebrazione di matrimoni contratti all’estero tra persone dello stesso sesso”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI