Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 11:30

Mattarella alla Normale, comincia la sua giornata

Il Presidente della Repubblica è arrivato puntualissimo. Applausi in piazza e dentro la Sala dove si svolge l'inaugurazione dell'anno accademico



PISA — La giornata pisana di Sergio Mattarella, che ha avuto un antipasto ieri alla mostra di Toulose-Lautrec con cena e pernottamento in un albergo del centro, ha avuto inizio col primo dei due appuntamenti ufficiali previsti per la giornata di oggi.

Quello alla Scuola Normale, dove si svolge l'inaugurazione dell'anno accademico, ha un valore importante per il messaggio rivolto ai giovani. Il discorso di Mattarella sarà preceduto da quello del direttore Beltram e da una lezione pubblica.

Mattarella era arrivato nel pomeriggio di ieri a Pisa e dopo avere visitato la mostra di palazzo blu ed esserne rimasto favorevolmente impressionato si era recato a cena sul litorale pisano ( in un ristorante di Marina di Pisa per mangiare alla carta con sindaco e prefetto ) e ha poi pernottato in un hotel vicino al duomo. Per lui una suite vista Torre Pendente.

Stamani il Presidente ha percorso a piedi il tragitto dall'albergo alla vicina Piazza dei Cavalieri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura