Pisa Sporting Club giovedì 06 febbraio 2025 ore 12:33
Matteo Marchetti dirigerà Pisa-Cittadella

Il fischietto sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Cinque i precedenti con il Pisa: quattro vittorie e un pareggio per i nerazzurri
PISA — Sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido a dirigere la sfida tra Pisa e Cittadella, in programma sabato 8 febbraio alle 15 all’Arena Garibaldi, valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti Marco Belsanti di Bari e Andrea Bianchini di Perugia, mentre il quarto ufficiale sarà Silvia Gasperotti di Rovereto. Al Var è stato designato Giacomo Camplone di Pescara, con Davide Di Marco di Ciampino in qualità di assistente Var.
Marchetti, arbitro trentacinquenne con un’ampia esperienza in Serie B, ha già diretto il Pisa in cinque occasioni in campionato, con un bilancio estremamente positivo per i nerazzurri: quattro vittorie e un pareggio. Ecco il dettaglio degli incontri diretti dal fischietto laziale:
- 2018/19 – Pisa-Carrarese 2-1
- 2020/21 – Pisa-Reggina 0-0
- 2022/23 – Perugia-Pisa 1-2
- 2022/23 – Pisa-Brescia 3-0
- 2024/25 – Südtirol-Pisa 1-2
A questi si aggiunge un precedente in Coppa Italia, nella stagione 2018/19, quando il Pisa vinse ai calci di rigore contro la Triestina con il punteggio di 7-5 dcr.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI