Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 07 marzo 2015 ore 13:55

Mazzeo, 9 incontri con i cittadini

Il candidato Pd al Consiglio regionale: "Voglio costruire il mio programma politico insieme a iscritti e militanti". Il calendario degli appuntamenti



PISA — Nove appuntamenti in dieci giorni, nove incontri nei circoli di tutto il territorio provinciale per chiedere agli iscritti del Pd una firma a sostegno della candidatura di Antonio Mazzeo a consigliere regionale e per costruire il programma politico partendo da un processo di condivisione e partecipazione. Parte così la campagna elettorale dell'attuale responsabile dell'organizzazione del Pd toscano in vista delle elezioni regionali che si terranno a Maggio.

Proprio oggi, sabato 7 marzo, al circolo Pd Leopolda si è svolto il primo degli appuntamenti. Una candidatura, quella di Antonio Mazzeo, che nasce da una voglia di rinnovamento e di cambiamento. "Un processo -commenta- che in questo territorio come in tutto il paese, è necessario e inevitabile" e una Pisa, "che insieme alla sua provincia merita di essere protagonista attiva in Toscana".

In questo senso, il candidato alle regionali lancia un appello al Pd cittadino: "Deve diventare motore di cambiamento, ma per farlo deve smettere di considerare la provincia come periferia della città. Le scelte che l'amministrazione prenderà di concerto con la Regione non dovranno essere prese in un ottica di competizione con il resto della Toscana. E' arrivato il momento di pensare a una Toscana unitaria".

Per farlo, Mazzeo sceglie la strada della partecipazione, di una politica che prende forma sulla base delle istanze dei cittadini. "Proprio per questo -commenta- abbiamo in progetto l'apertura di 100 comitati dove raccogliere idee e dare adito al confronto"

Sempre con questo spirito, il candidato al Consiglio ha in programma 9 incontri sparsi in altrettanti circoli del territorio pisano. "Oltre a chiedere le firme per la mia candidatura, sarà un'occasione per scambiarci idee e opinioni sulle priorità d'intervento e sui temi principali da portare in Regione".

"Antonio Mazzeo ha la stoffa del dirigente -commenta il segretario regionale Dario Parrini- e sarà in grado di mobilitare le energie positive di cui la Toscana dispone per mantenere i primati raggiunti e conquistarne di nuovi, in un'ottica di continua innovazione. Questa è la sfida del Pd per la Regione"

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

Lunedì 9 marzo alle 21 al circolo Pd di Cascine di Buti; martedì 10 alle 18,30 al circolo Pd di Ponsacco e alle 21 al circolo Pd di Pappiana; mercoledì 11 alle 21 al circolo Pd di Riglione; venerdì 13 alle 21 al circolo Capanne (Montopoli), martedì 17 alle 18 al circolo Pd di Monteverdi Marittimo e martedì 17 alle 21 al circolo Pd di Fauglia. Ancora da definire data e orario dell'incontro a Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità