Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo 2022, chi sono i 22 partecipanti: l'annuncio di Amadeus

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 16:45

"Questo non è razionalizzare, è tagliare servizi"

Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd Toscana interviene duramente sulla chiusura degli uffici postali in tutto il territorio provinciale



PISA — “Questo non è un piano di razionalizzazione, è un taglio dei servizi che penalizza territori già disagiati e soprattutto le fasce più deboli della popolazione”.

Così Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd Toscana, sui tagli agli uffici previsti in tutte le province toscane da parte di Poste Italiane.

Nel solo territorio provinciale – riprende l’esponente Pd – il piano prevederebbe la chiusura di 11 uffici e la riduzione di orario in altri 4. Tradotto, significa privare determinate zone del nostro territorio e i cittadini che vi abitano di servizi essenziali soprattutto per le fasce più deboli della popolazione. È un disegno che non possiamo accettare e combatteremo a fianco a fianco coi sindaci perché siano ascoltate le loro ragioni e quelle dei cittadini”.

Mazzeo fa quindi un esempio pratico.

“Il caso di Monteverdi Marittimo è emblematico – spiega –. I cittadini che dovessero aver bisogno dell'ufficio postale e lo trovassero chiuso, dovrebbero fare anche 20 chilometri per raggiungere lo sportello più vicino in luoghi in cui i mezzi pubblici sono insufficienti. È una situazione assolutamente inaccettabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratterebbe di una donna scomparsa nel Pratese. Il cadavere è stato trovato sulla scogliera e poco distante è stata rinvenuta l'auto della donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità