Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 agosto 2015 ore 16:00

Mazzeo apre "Toscana Endurance Lifestyle"

Relazioni internazionali, sport e business all’interno di un unico format, in cui gli attori protagonisti saranno la Toscana e gli Emirati Arabi Uniti



PISA — Antonio Mazzeo ha aperto a Pisa, a nome del Consiglio Regionale, la quattro giorni di Toscana Endurance Lifestyle, appuntamento che serve a tessere relazioni sempre più profonde a livello commerciale tra la nostra regione e gli Emirati Arabi Uniti.

Il primo appuntamento è stato il simposio “Fare business negli EAU” con un confronto diretto tra il consigliere regionale Mazzeo, il vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi, il presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini e l’ambasciatore degli EAU in Italia Sager Nasser Al Raisi. Tra i temi: disponibilità a valutare investimenti infrastrutturali in Toscana, a mettere in atto progetti di valorizzazione delle eccellenze della regione e a lavorare concretamente per un volo diretto Pisa-Dubai.

Nel suo intervento Mazzeo ha invece ricordato come la Toscana sia sinonimo di bellezza, di qualità, di eccellenza e di grandi opportunità per coloro che vogliono venire qui a investire e ad avviare partnership commerciali. Una terra che ha un passato di grandi tradizioni ma che non ha paura di accogliere ed affrontare le sfide del futuro, coniugando le proprie specificità e la tutela del proprio territorio con le opportunità di sviluppo e di creazione di lavoro.

"Siamo una regione con un sistema universitario tra i migliori d’Europa - ha detto Mazzeo - siamo tra le prime realtà italiane per numero di start up e le nostre piccole e medie imprese da anni dimostrano una straordinaria capacità di fare impresa e di puntare sull’export per competere sul mercato globale. In questo quadro il rapporto tra Toscana e Emirati Arabi Uniti ha già una solida base, al punto che lo scorso anno ben 300 aziende hanno esportato lì i propri prodotti con un fatturato di 1,3 miliardi di euro. Numeri - ha proseguito Mazzeo - che vogliamo consolidare e veder crescere ancora, così come con la nuova legislatura regionale appena iniziata abbiamo un obiettivo molto chiaro: fare della Toscana una delle principali realtà d’Europa rendendo i marchi legati a questa terra sempre più conosciuti e riconoscibili nel mondo e facendo della nostra regione uno dei principali motori dello sviluppo e della crescita italiana".

"Per farlo serve procedere in una duplice direzione: da un lato dobbiamo valorizzare sempre più le nostre eccellenze industriali, le nostre produzioni di qualità nel settore agroalimentare e le unicità del nostro patrimonio artistico, culturale e turistico, dall’altro, rendere la Toscana sempre più attrattiva per coloro che vogliono investire. Proprio per questo - ha concluso Mazzeo - stiamo lavorando a un progetto che abbatta i tempi della burocrazia, riduca le tasse per chi vuole investire e renda più facili e veloci le procedure per coloro che vogliono fare impresa in Toscana."

E’ una strada non semplice ma sulla quale il Consiglio Regionale lavorerà insieme alla Giunta toscana col massimo impegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica