
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 12:50
Medicina alternativa incontra la pratica clinica

Al via anche la collaborazione dell’ambulatorio dell’Aoup con il Centro senologico
PISA — I maggiori esperti di medicina complementare e tradizionale si troveranno a Pisa per parlare di sinergia e integrazione appunto tra la medicina complementare e la pratica clinica. L'appuntamento è per sabato 25 ottobre a partire dalle 8,30 all'hotel San Ranieri.
Il convegno inaugura la collaborazione dell’ambulatorio di medicina complementare dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana con il Centro senologico e vedrà la presenza dei vertici dell’Aoup, il vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi e la presidente dell’Associazione senologica internazionale Edna Maria Ghobert.
L’evento è promosso da Luigi De Simone, direttore dell’Unità operativa di anestesia e rianimazione 3 dell’Aoup, in collaborazione con Nadia Baccellini e Filippo Bosco, medici anestesisti specializzati in agopuntura e omeopatia.
Al convegno interverranno come relatori vari esponenti dei centri di riferimento nazionali e regionali come Anna Maria Celesti, Elio Rossi, Fabio Firenzuoli e Sonia Baccetti. Sarà presente con una relazione anche Manuela Roncella, direttore del Centro senologico, recentemente nominata membro del Consiglio superiore di sanità.
Obiettivo del convegno è rispondere sia alle richieste dei pazienti che delle varie Unità operative che promuovono l’integrazione della medicina complementare alla pratica clinica. Si parlerà. Per l'occasione si parlerà anche del progetto aziendale di potenziare il servizio di medicina integrata e renderlo così disponibile ad una più vasta utenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI