Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 14:08

Microbiologa pisana tra gli esperti del Crea

Manuela Giovannetti
Manuela Giovannetti

Manuela Giovannetti, professoressa emerita dell’università di Pisa, è stata scelta dal ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli



PISA — Importante incarico per la microbiologa pisana Manuela Giovannetti, che è stata nominata dal ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Stefano Patuanelli nel Consiglio scientifico del Crea, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, è il più importante ente italiano di ricerca sull’agroalimentare, con 1520 ricercatori e tecnici e 66 aziende agricole sperimentali. 

Il Consiglio scientifico è l'organo di coordinamento e di indirizzo scientifico del Crea, resta in carica per quattro anni, ed è composto da 12 esperti nominati dal Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, di cui un terzo eletti dai Centri di ricerca dell'Ente, e i restanti scelti dal Ministro tra scienziati italiani e stranieri di alta qualificazione a livello internazionale, con professionalità ed esperienza nei settori di competenza del Crea.

La professoressa Manuela Giovannetti ha insegnato Microbiologia agraria all’Università di Pisa fino al 2020. È stata direttrice del Centro interdipartimentale di ricerca Nutraceutica e alimentazione per la salute, preside della facoltà di Agraria dal 2007 al 2012 e, precedentemente al Cnr, direttrice del Centro studio per la microbiologia del suolo. Nel 2013 è stata insignita dell’Ordine del Cherubino e nel luglio 2021 è stata nominata professoressa emerita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia amministrativa sanziona un club del litorale, contestando diverse violazioni. Il Comune diffida dall'attività di pubblico spettacolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura