
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 08 settembre 2015 ore 09:05
Migranti, porte aperte alla Parrocchia di Calci

Raccolto l'appello di Papa Francesco, Calci pronta ad ospitare una famiglia di migranti africani che arriverà nei prossimi giorni
CALCI — Detto fatto. Nella canonica di Sant'Andrea a Calci troveranno ospitalità per volontà del parroco Don Antonio Cecconi, che ha subito risposto con la solidarietà a quanto chiesto dal Pontefice, due persone che presto diventeranno tre. Sono infatti in arrivo, dopo la traversata su un barcone e la sosta in un centro di accoglienza, un uomo della Sierra Leone e una donna della Nigeria, incinta, che dunque farà nascere proprio qui il suo bambino. L'auspicio della comunità calcesana, parrocchiale e non, è che l'esempio sia seguito presto sul resto del territorio pisano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI