Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 17:30

Mille in piazza al concerto di Capodanno

​Grande successo per il concerto a conclusione dei festeggiamenti per l’ingresso della città, secondo l'antico calendario, nel 2016



PISA — Grande successo per il concerto a conclusione dei festeggiamenti per l’ingresso di Pisa nel 2016 secondo l’antico calendario.

L’evento, promosso dalla Parte di Tramontana e dall’Associazione culturale “il Gallo di Borea” con il patrocinio del Comune di Pisa e la partecipazione della ZS produzioni di Vladimiro D’Angella, si è svolto il 27 marzo e ha visto la partecipazione di quasi mille persone che hanno affollato per l’occasione piazza dei Cavalieri.

La serata è stata aperta da sei tamburini della parte di Tramontana, a voler rappresentare le sei magistrature boreali. A questo punto hanno duettato con il batterista Leandro Bartorelli, eseguendo variazioni sui tempi tipici del gioco del ponte: dal passo, alla chiamata a battaglia, alla corsa.

Successivamente, con l’introduzione di Luca Micheletti, è entrata in scena la Borkia Big Band che ha intrattenuto tutta la piazza con musica anni ’50. A questo punto è esploso il delirio delle centinaia di persone presenti, e tutta la piazza è diventata una colorata cornice di balli e musica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità