Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chi ha ucciso l'albero di Natale? È caccia al pirata della strada
Chi ha ucciso l'albero di Natale? È caccia al pirata della strada

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 17:30

Mille in piazza al concerto di Capodanno

​Grande successo per il concerto a conclusione dei festeggiamenti per l’ingresso della città, secondo l'antico calendario, nel 2016



PISA — Grande successo per il concerto a conclusione dei festeggiamenti per l’ingresso di Pisa nel 2016 secondo l’antico calendario.

L’evento, promosso dalla Parte di Tramontana e dall’Associazione culturale “il Gallo di Borea” con il patrocinio del Comune di Pisa e la partecipazione della ZS produzioni di Vladimiro D’Angella, si è svolto il 27 marzo e ha visto la partecipazione di quasi mille persone che hanno affollato per l’occasione piazza dei Cavalieri.

La serata è stata aperta da sei tamburini della parte di Tramontana, a voler rappresentare le sei magistrature boreali. A questo punto hanno duettato con il batterista Leandro Bartorelli, eseguendo variazioni sui tempi tipici del gioco del ponte: dal passo, alla chiamata a battaglia, alla corsa.

Successivamente, con l’introduzione di Luca Micheletti, è entrata in scena la Borkia Big Band che ha intrattenuto tutta la piazza con musica anni ’50. A questo punto è esploso il delirio delle centinaia di persone presenti, e tutta la piazza è diventata una colorata cornice di balli e musica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quattro pareggi, tre sconfitte in campionato, un successo in Coppa all'Arena. Dalla maglia strappata di Berggreen alla doppietta di Roberto Baggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità