Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 11:30
I luoghi di Modigliani tra Livorno e Parigi
A palazzo Blu, dal 17 ottobre, 56 pannelli in mostra
PISA — I luoghi di Modigliani tra Livorno e Parigi si sposta a Pisa. Sarà il book shop di Palazzo Blu a ospitare 56 pannelli con le fotografie e i testi di Luca Dal Canto, dal 17 ottobre al 6 dicembre e dal 10 gennaio al 15 febbraio.
I luoghi di Modigliani. Tra Livorno e Parigi è un viaggio fotografico per scoprire Modigliani artista e uomo. Luca Dal Canto, fotografo e videomaker, ha voluto ripercorrere gli itinerari modiglianeschi a Livorno e Parigi per indagare, da un lato, come – e quanto – quei luoghi siano mutati in circa un secolo di cambiamenti sociali, urbanistici e culturali; dall'altro per ripercorrere, proprio attraverso gli scorci offerti dalle due città, la vicenda artistica e umana di Modigliani.
Impreziosito dalle illustrazioni grafiche di Enrica Mannari, ciascuno scatto è
inoltre corredato da un’approfondita didascalia in cui si delinea un episodio
tratto dalla biografia di Modigliani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI