Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stop al ddl Zan, la senatrice Fedeli in lacrime: «Scusate, sono molto triste»

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 09:36

Monitoraggio degli atti, parla Angela Nobile

​“L’amministrazione è impegnata per garantire la regolarità e la trasparenza dei procedimenti amministrativi secondo le nuove norme"



PISA — “L’amministrazione  è impegnata per garantire la regolarità e la trasparenza dei procedimenti amministrativi secondo le nuove norme". Il segretario generale del Comune Angela Nobile commenta la relazione sul monitoraggio sulla forma degli atti.

"Si fa una valutazione delle determine dirigenziali, per campione, nei campi individuati dal Piano per la trasparenza e la prevenzione della corruzione approvato dalla Giunta e recentemente aggiornato valutata la relazione sull’anno 2013 e secondo le innovazioni legislative.Nella relazione di quest’anno si registrano e ho attestato miglioramenti rispetto a quanto rilevato in quella dell’anno scorso. Questo monitoraggio è un sistema di controllo, serve a evolvere la qualità dell’attività degli uffici, nella forma degli atti e nel linguaggio impiegato, richiedendo le necessarie semplificazioni, secondo direttive impartite dal Segretario generale che è responsabile del controllo di regolarità oltre che della prevenzione della corruzione nominato dal Sindaco. Il personale sta formandosi per questo, avvalendosi anche dei Master annuali promossi dall’Università di Pisa con la quale il Comune ha voluto sottoscrivere un protocollo d’intesa”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità