Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Politica venerdì 26 settembre 2014 ore 17:55

​Monte Pisano, pronto il nuovo piano quinquennale

Calci, Buti, Vicopisano, Vecchiano e San Giuliano Terme riconfermano la sinergia sul documento per la prevenzione di frane e incendi



CALCI — Buti, Calci, Vecchiano, Vicopisano e San Giuliano Terme ancora insieme per la salvaguardia del territorio e la prevenzione del rischio idrogeologico. I cinque Comuni hanno infatti rinnovato il piano quinquennale per la tutela del Monte Pisano, ripresentato dagli uffici in accordo con la Provincia durante la conferenza di stamattina in municipio a Calci, alla quale erano presenti tutti i sindaci e alcuni tecnici.

“Spesso si parla e si elogia le esperienze di unione – ha commentato il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti – ma la nostra collaborazione su questi temi è in piedi da quasi 25 anni, dal 1990”.

Il nuovo documento, sostenuto prevalentemente con finanziamenti dell’Unione Europea veicolati dalla Regione, prevede un vero e proprio piano tecnico ed operativo per la prevenzione degli incendi, la tutela dei centri abitati in caso di frane e smottamenti e il completamento e la manutenzione delle piste forestali che garantiscono un’interconnessione fra i Comuni in caso di incendi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica