Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 15:35

Morosità incolpevole, sospesi 15 sfratti

Risolta la situazione di 15 famiglie: il Prefetto sospende gli sfratti a coloro che sono stati ammessi al contributo erogato con il bando del Comune



PISA — Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per la lotta agli sfratti per morosità incolpevole. Per aiutare cioè le famiglie che non riescono a pagare l’affitto perché hanno subito una diminuzione del reddito familiare (licenziamento, riduzione orario di lavoro, cassa integrazione, mobilità, mancato rinnovo contratto a termine o lavoro atipico, cessazione attività libero-professionale o d'impresa, etc), o per una malattia grave, un decesso, una separazione o, comunque, l'allontanamento di un componente del nucleo familiare.

Il Prefetto di Pisa ha sospeso gli sfratti per le famiglie che hanno partecipato al bando e che sono state ammesse al contributo. Sono 15 famiglie a Pisa e provincia, 6 delle quali nel Comune capoluogo. Che si vanno a sommare alle 14 famiglie che già a marzo avevano beneficiato dell’analogo provvedimento. Ora verranno contattati i proprietari che, se accetteranno di rinnovare il contratto di affitto con lo stesso inquilino, riceveranno gli arretrati e le spese legali. Se i proprietari non accettano, le famiglie avranno a disposizione i depositi cauzionali per sottoscrivere un nuovo contratto con un altro proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità