Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 giugno 2015 ore 12:00

Mostre, sport e sagre, il weekend a Vicopisano

In programma anche il tour del Complesso Monumentale di Palazzo Pretorio e della Rocca del Brunelleschi



VICOPISANO — Un altro weekend ricco di iniziative a Vicopisano. Venerdì 12, alle 21, inaugurazione della mostra su Matilde di Canossa a Palazzo Pretorio di Vicopisano, curata dal professor Giovanni Ranieri Fascetti. 

Per l’occasione sarà possibile godere di una visita guidata gratuita delle torri di Vicopisano. La mostra è stata organizzata dal Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, coadiuvato dal gruppo di lavoro della Libera Università Giuseppe Mazzini di Vicopisano, dal Club Unesco di Pisa e dal Comune di Vicopisano e sarà aperta fino al 28 giugno.Sabato 13, alle 16, AC Vicopisano e Atletica Cascina hanno organizzato la prima edizione della Festa dello Sport nel Palazzetto dello Sport di Vicopisano. In programma tornei di pallavolo, basket, calcio, gare di atletica, saggi di ginnastica ritmica, esibizioni di tiro con l'arco, balli latino-americani e di gruppo, zumba, fit boxe, difesa personale, spinning ecc. Un grande spazio sarà dedicatoall'animazione per i bambini.

La Consulta Comunale delle Associazioni che operano in Protezione Civile pensa agli altri e ha organizzato la seconda edizione della Festa del Volontariato di Protezione Civile, domenica 14 giugno al Circolo Ortaccio di Vicopisano. Il ricavato sarà devoluto in parte per l'acquisto di un'idrovora da utilizzare sul territorio comunale e in parte alle popolazioni del Nepal duramente colpite dal terremoto. L'iniziativa inizierà alle 19, la cittadinanza è invitata.

Domenica torna l’appuntamento con il Mercatino del Collezionismo di Vicopisano che, alle 18, offre alle persone intervenute una visita guidata gratuita del centro storico di Vicopisano. Sabato e domenica continua la Sagra dell’Anguilla nel campo sportivo di Uliveto Terme, organizzata dall’Unione Sportiva Urbino Taccola.

Come ogni fine settimana, inoltre, il sabato pomeriggio e la domenica sono aperti alle visite grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. In programma tour del Complesso Monumentale di Palazzo Pretorio e della Rocca del Brunelleschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica