Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 17 marzo 2022 ore 17:00

Multa salata per il drone contro la Torre di Pisa

La polizia in Piazza dei Miracoli

Nel Settembre 2021 un turista, ignaro dei divieti, guidò un drone in Piazza dei Miracoli e, maldestramente, lo fece schiantare contro il monumento



PISA — Si è chiuso con un patteggiamento di fronte al gup il procedimento penale che ha visto imputato un turista francese di 26 anni, che nel Settembre 2021 pilotò un drone in Piazza dei Miracoli facendolo schiantare, involontariamente, contro il settimo anello della torre pendente. Che per fortuna non subì danni.

Il turista fu subito individuato dagli addetti della Primaziale e  multato dalla polizia; mentre il velivolo, un piccolo apparecchio, gli fu sequestrato. Ma la storia non finì lì: la non osservanza del regolamento Enav, che vieta il sorvolo dell'area monumentale in piazza del Duomo di Pisa, è punita penalmente.

Da qui il procedimento in tribunale, conclusosi con un patteggiamento della pena di 26 giorni di reclusione con la condizionale, convertibile in sanzione pecuniaria di 250 euro al giorno. Fatti i conti, si tratta di una multa di ben 6.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca