Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Cronaca venerdì 11 aprile 2014 ore 11:18

Municipale, più agenti a Riglione e Marina

A maggio ne prenderanno servizio altri sei



PISA — Sette agenti in più ai distaccamenti di Polizia municipale di Riglione e Marina. Arriva l'estate, ma il potenziamento di polizia locale nei quartieri periferici deriva anche da una richiesta dei cittadini di avere più sicurezza. 
I sette agenti da qualche giorno in servizio, uno in più rispetto agli altri quattro distaccamenti cittadini destinati a salire ulteriormente arrivando a otto sono accompagnati da un significativo ampliamento di poteri e autonomia organizzativa delle due sedi decentrate.
Da lunedì 14 aprile i vigili assegnati a Riglione e Marina di Pisa prenderanno servizio direttamente nei distaccamenti senza necessità, quindi, di passare prima dal comando di via Battisti con conseguente minor spreco di tempo e riduzione delle spese. A partire dalla stessa data saranno estesi i poteri dei responsabili delle due sedi, rispettivamente Gabriele Casella e Alessandro Novi, cui sarà attribuito anche quello di firma nei confronti di enti e soggetti esterni alla Municipale.

A maggio, inoltre, prenderanno servizio anche i sei nuovi agenti che saranno assunti a tempo determinato per il periodo estivo: per due mesi, in concomitanza con le manifestazioni del Giugno pisano, rimarranno a sostegno dei distaccamenti cittadini. Dall’inizio di luglio sino a fine agosto, invece, si sposteranno sul Litorale: nel periodo clou dell’estate, infatti, il distaccamento di Marina di Pisa conterà su almeno 18 agenti in servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica