
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca venerdì 11 aprile 2014 ore 11:18
Municipale, più agenti a Riglione e Marina

A maggio ne prenderanno servizio altri sei
PISA — Sette agenti in più ai distaccamenti di Polizia municipale di Riglione e Marina. Arriva l'estate, ma il potenziamento di polizia locale nei quartieri periferici deriva anche da una richiesta dei cittadini di avere più sicurezza.
I sette agenti da qualche giorno in servizio, uno in più rispetto agli altri quattro distaccamenti cittadini destinati a salire ulteriormente arrivando a otto sono accompagnati da un significativo ampliamento di poteri e autonomia organizzativa delle due sedi decentrate.
Da lunedì 14 aprile i vigili assegnati a Riglione e Marina di Pisa prenderanno servizio direttamente nei distaccamenti senza necessità, quindi, di passare prima dal comando di via Battisti con conseguente minor spreco di tempo e riduzione delle spese. A partire dalla stessa data saranno estesi i poteri dei responsabili delle due sedi, rispettivamente Gabriele Casella e Alessandro Novi, cui sarà attribuito anche quello di firma nei confronti di enti e soggetti esterni alla Municipale.
A maggio, inoltre, prenderanno servizio anche i sei nuovi agenti che saranno assunti a tempo determinato per il periodo estivo: per due mesi, in concomitanza con le manifestazioni del Giugno pisano, rimarranno a sostegno dei distaccamenti cittadini. Dall’inizio di luglio sino a fine agosto, invece, si sposteranno sul Litorale: nel periodo clou dell’estate, infatti, il distaccamento di Marina di Pisa conterà su almeno 18 agenti in servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI