Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Cronaca sabato 29 marzo 2014 ore 16:10
Clonavano carte a Pisa
Trovato in uno sportello bancomat un microchip. Avviate le indagini
PISA — Due turisti non riuscivano a ritirare il loro bancomat dallo sportello di una filiale della Banca di Cascina. Così hanno chiamato la Municipale di Pisa che si è accorta che la copertura in plastica della plafoniera sovrastante la tastiera era stata asportata e il profilo in plastica che protegge la bocchetta destinata all’inserimento delle carte elettroniche, si staccava facilmente: segno evidente che era fasullo.
All’interno della bocchetta è stato trovato un microchip per la clonazione delle carte. Il personale della Municipale ha allertato la direzione dell’istituto bancario che è prontamente intervenuto per disattivare il bancomat e destinarlo a interventi di manutenzione e revisione straordinari.
Anche grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza, la polizia giudiziaria ha avviato le indagini, tuttora in corso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI