Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 07 marzo 2019 ore 15:50

Muore notissimo ristoratore di Marina di Pisa

Dopo una malattia si è spento un notissimo ristoratore marinese. La salma è esposta presso la sede della Pubblica Assistenza



PISA — Dopo una lunga malattia questa mattina si è spento Fabrizio Janett, noto ristoratore marinese per più di 50 anni con la sua famiglia.

Lo ha voluto ricordare il consigliere comunale Maurizio Nerini, uno dei nipoti di Janett, che ha scritto un libro dal titolo “Un pesce con 2T”, dedicato proprio alla storia del famoso locale della famiglia svizzera-pisana dalle origini fino alla vendita dell’attività avvenuta alla fine del primo decennio del duemila:

“…Fabrizio detto “Bibi” nomignolo datogli dal cugino Bruno, poco più grande di lui, che gli resterà anche quando con la sua figura imponente dirigerà la cucina di Janett.”

“…la bottega è in mano ai “vecchi” e al più piccolo di loro, Fabrizio. Il menù della trattoria era povero e Fabrizio “Bibi” porta una ventata nuova in cucina nascono nuovi piatti che scopriremo soprattutto con l’utilizzo di nuovi sistemi di cottura per le paste.”

“Alla fine degli anni ’70 il Ristorante ha un ritorno alle origini con l’arrivo in famiglia della svizzera Liselotte, come moglie di Bibi, dai quali nasceranno Heidi, Hanni e Hansjorg. Il menù è arricchito da piatti e dolci particolarissimi della cucina elvetica.”

La salma è esposta presso la sede della Pubblica Assistenza di via Bargagna dal primo pomeriggio di oggi 7 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità