Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Cronaca lunedì 01 febbraio 2016 ore 10:26

Muore storico pisano di fama internazionale

Nato a Pisa nel 1929, era professore emerito dell'università La Sapienza di Roma e accademico dei Lincei. I funerali domani nella Capitale



ROMA — Lo storico Girolamo Arnaldi, insigne studioso del Medioevo, è morto sabato scorso, nel giorno del suo 87esimo compleanno. Nato a Pisa nel 1929, era professore emerito dell'università La Sapienza di Roma e accademico dei Lincei.

Dal 1982 al 2001 è stato presidente dell'Istituto storico italiano per il Medioevo. Per l'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani ha diretto l'Enciclopedia dei papi e l'Enciclopedia federiciana.

Il funerale si svolgerà domani, martedì 2 febbraio, alle 11, nella Chiesa Nuova di Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La senatrice era a Milano nonostante il divieto. Ciavarrella (Lega), “Privilegio inaccettabile”. Pavolettoni, “Irrispettoso, no a scappatoie”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Cronaca