Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità giovedì 02 ottobre 2014 ore 16:01

Naso rosso per Rossi, la protesta dalle 19

Noi adesso Pisa e Ugl invitano cittadini, associazioni e politica



PISA — Ci saranno anche Noi adesso Pisa e Ugl alla presentazione del libro Viaggio in Toscana. Per contestare, più che ascoltare, il governatore Enrico Rossi e il Pd che sarà in questa occasione ampiamente rappresentato. 

"Riteniamo doveroso - spiega il consigliere comunale di Pisa Diego Petrucci - contestare il governatore Rossi in maniera educata e rispettosa (per noi è scontato, ma sempre meglio puntualizzarlo) perché, altrimenti, passerebbe il messaggio che contro Pisa è possibile fare tutto".

Per questo invitano i cittadini, le associazioni, la politica a Nasi rossi per Rossi, a partire dalle 19 in piazza Vittorio Emanuele. "La faccia tosta - prosegue - con cui Rossi sembra meravigliarsi per il via libera dato alla nuova pista di Peretola, come se lui non ne fosse il principale sponsor ed artefice, farebbe arrossire anche i più audaci bugiardi". 

Secondo il consigliere Maurizio Nerini, anche sulle ferrovie Rossi è in ritardo. "Hanno declinato come indispensabile per la mobilità in Toscana il People Mover a Pisa dimenticandosi di potenziare e velocizzare la linea con la costa, tutti i nostri appelli per progetti di velocizzazione delle linea ferroviaria sono caduti nel vuoto e dimostrano oggi quanto avevamo ragione sul People Mover, usato come merce di scambio per mettere le mani sull’aeroporto".

"Se in 35 minuti si arriverà a Pisa nel futuro - prosegue -, nessuno dice che per passare all’aeroporto con il People Mover dovremo scendere dal treno-razzo, fare un po’ di sottopassi alla stazione di Pisa e salire su di un trenino a fune vanificando i tempi record della tratta principale, ma anche questo forse fa parte del piano". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca