Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 25 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie

Cronaca Mercoledì 04 Giugno 2014 ore 20:05

Navicelli, nuova tecnica per dragare il Canale

A basso impatto ambientale ed economico, tratterà nel sito una vasta tipologia di fanghi fluidi



PISA — "Una tecnologia a basso impatto ambientale ed economico tratterà nel sito una vasta tipologia di fanghi fluidi, sia naturali che contaminati". La spiega la Navicelli Spa, la tecnica che in via sperimentale sarà usata per dragare il Canale. 

Con la nuova tecnica, il materiale dragato, sarà pompato, con addizione di coagulante adeguatamente verificato, in tubi in geotessile drenante (geotube), posizionati nell'area interna del perimetro dell'impianto di trattamento del percolato per agevolare la corretta convogliatura del fluido di percolazione verso l'esistente pozzetto di raccolta delle acque di risulta, provenienti dalle vasche di colmata a monte dell'impianto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Gagno la cerimonia simbolica con istituzioni e club: il Pisa ha da tempo avviato il suo centro sportivo tra investimenti e prospettive future
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità