Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella allontana ancora la sua rielezione: «Csm presto presieduto dal nuovo capo di Stato»

Cronaca giovedì 15 maggio 2014 ore 10:30

Piscina dell'ex reattore, l'acqua è pulita

Diffusi i dati delle analisi di Arpat: i valori dei campioni rientrano nei parametri stabiliti per la tutela della popolazione



PISA — Sono stati pubblicati dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana i risultati delle analisi effettuati sulle acque trattate della piscina dell’ex reattore nucleare del Cisam. 

Le analisi, effettuate dall'Ente per le Nuove Tecnologie, l’Energia e l’Ambiente per conto del Centro Interforze Studi per le Applicazioni Militari, sono la fase preliminare per lo smaltimento, iniziato nel novembre 2013, delle acque nel Canale dei Navicelli. Il piano di sorveglianza prevede infatti che, sui lotti di acque destinate al depuratore, vengano effettuate analisi per monitorare l’abbattimento dei radionuclidi, sostanze radioattive pericolose per la salute dell’uomo.
Dai risultati del controllo emerge che i valori dei campioni rientrano ampiamente nei limiti previsti dalle normative italiane ed europee, vengono così rispettati i parametri stabiliti per la tutela della popolazione.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca