Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «Con la variante Omicron non c'è scampo per i non vaccinati»

Cronaca mercoledì 18 dicembre 2013 ore 14:57

Ex reattore nucleare Cisam, scaricati 150 metri cubi d'acqua trattata

Vigilano Arpat ed Enea. Incontro tra prefetto e ammiraglio nel segno di sicurezza e trasparenza



PISA — Centocinquanta metri cubi di acqua trattata scaricati nella piscina dell'ex reattore di ricerca RTS-1 Galilei del Centro Interforze di Studi e Applicazioni Militari di San Piero a Grado. È stato lo stesso ammiraglio Domenico De Bernardo a fornire il dato incontrando il prefetto di Pisa Francesco Tagliente al Cisam, in presenza delle istituzioni di Pisa e Livorno, dei rappresentanti dell'Università di Pisa, di Arpat ed Enea (che vigilano sul contenuto della piscina), Ispra, Asl 5 e Azienda Ospedaliera Pisana, dei vertici delle forze dell'ordine e dei corpi di polizia.

Il Prefetto e l'Ammiraglio hanno voluto l'incontro per garantire la massima trasparenza delle operazioni di trattamento e smaltimento delle acque della piscina dell'ex reattore nucleare per evitare infondati allarmi tra la popolazione.

Il prefetto Tagliente ha espresso tutta la gratitudine istituzionale all'Ammiraglio per l'impegno con il quale sta portando avanti il progetto e per il paziente raccordo con le istituzioni locali e gli organi di informazione, che chiedono di essere costantemente tenuti aggiornati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità